Ami gli animali ma non puoi vivere con loro?

Adotta a distanza e vieni a condividere tante emozioni insieme.

L’adozione a distanza permette di creare un legame speciale, non solo simbolico, con un animale in difficoltà e di sostenerlo, mentre è ancora in cerca di casa.
Allo stesso tempo, è uno strumento fondamentale per affiancare ed incentivare l’attività dell’associazione Pet Rescue Italia Onlus, a favore degli animali in difficoltà.

Questa soluzione è adatta a tutte le persone che, per esigenze personali, economiche o di salute, non hanno la possibilità di condividere la casa con un dolce amico peloso.

L’adozione a distanza non consente in ogni caso di vantare alcun diritto sull’animale, perché ognuno di loro merita di far parte di una famiglia.
Tuttavia, permette all’adottante a distanza di prendersi cura di lui e, se lo desidera, di trascorre insieme tutto il tempo che ha a disposizione presso il nostro rifugio.

Essere un adottante a distanza

Ogni adottante a distanza riceverà via email il certificato di adozione con il nome del cane aiutato, come simbolo di ringraziamento, e verrà tenuto informato su ogni novità che lo riguardi mediante aggiornamenti condivisi periodicamente via whatsapp.

Qualora il cane venisse adottato in famiglia, sarà nostra premura comunicarlo tempestivamente agli adottanti a distanza, i quali potranno scegliere se interrompere il sostegno, oppure trasferirlo su un altro ospite del rifugio.

Tutti gli animali si trovano presso la nostra struttura di San Giuliano Milanese in via Cascina Santa Brera; da parte nostra saremo felici di accogliervi ogni qualvolta vorrete far visita al vostro protetto, per condividere insieme a lui tanti momenti di felicità.

Come fare per adottare?

Per adottare a distanza, è sufficiente compilare e firmare il modulo “Modulo di adesione”, comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (Regolamento 679/2016) , di seguito riportato ed inviarlo all’indirizzo email adozioniadistanzapetrescue@gmail.com
In alternativa è possibile contattare direttamente il Responsabile delle Adozioni a Distanza tramite SMS al n° di telefono 340.1547778 – Francesca.

Alla ricezione dell’email verrai contattato da un nostro incaricato e ti verrà fornita la lista dei cani adottabili a distanza in quel momento.

Scarica il Modulo

Come contribuire con il tuo sostegno

Il costo mensile di mantenimento di un cane è di 140,00€ e comprende: affitto e manutenzione del box, cibo, cura del cane ecc..
La quota minima su base mensile per l’adozione a distanza è di 15,00€, da effettuarsi attraverso una delle seguenti modalità:

  • Bonifico bancario intestato a: Pet Rescue Italia
    Causale: Adozione a distanza (NOME DEL CANE ADOTTATO)
    IBAN: IT38H0503433733000000014193
  • Bonifico postale intestato a: Pet Rescue Italia
    Causale: Adozione a distanza (NOME DEL CANE ADOTTATO)
    IBAN: IT26Y0760101600001038178578
  • PayPal: petrescueitalia@gmail.com
    Causale: Adozione a distanza (NOME DEL CANE ADOTTATO)

È importante specificare nella CAUSALE del versamento “Adozione a distanza” e il NOME DEL CANE SCELTO, per poter ricevere tutte le informazioni e gli aggiornamenti che lo riguardano.

Grazie di cuore per il vostro sostegno!